Ciao Professionista!

Spendi ancora un mucchio di soldi per promuoverti ed essere professionale attraverso l’utilizzo di biglietti da visita?

Ti è mai capitato di stampare dei volantini o brochure per presentare la tua attività e offerte ma camminando per strada te li sei ritrovati sotto i piedi o buttati in un angolo di strada trascinati dal vento?

Sai che esiste un modo Professionale,Efficace,Senza Controindicazioni per promuovere la tua attività o te stesso ritrovandoti nelle mani dei tuoi potenziali clienti/collaboratori?

Permettimi di spiegarti, e lo farò attraverso 2 semplicissimi passaggi tradotti in : Vantaggi e Svantaggi.

Da oggi puoi sfruttare l’innovazione e avere anche tu un’ App professionale!

App professionale

Vantaggi

Costi accessibili a tutte le tasche : inserito come primo punto non a caso perchè riguarda degli investimenti che il professionista o l’attività effettua e che, come miglior tradizione imprenditoriale, devono avere un ritorno importante a partire proprio dai costi (- spendi = + entrate).

Il fisiologico degrado della carta rende la “stampa” esauribile in breve tempo che causa inevitabilmente ulteriori costi di “ristampa”.

 

Contenuti : nel biglietto da visita classico hai a disposizione solo 2 facce (fronte-retro) su cui inserire testi e immagini, spesso costringe a restringere di molto le informazioni e, se non si scelgono quelle corrette e “vitali”, il rischio di renderli inefficaci è molto alto.

Con un’ app il problema non si presenterà e potrai inserire molti più contenuti e rendere la tua offerta incredibilmente allettante.

 

 

App professionale

 

Professionalià 3.0 : oggi il mondo è pieno di professionisti di ogni genere e questo ne comporta l’incredibile concorrenza anche spietata. Con un’ app professionale ti ritrovi su un gradino superiore con un linguaggio innovativo che ti porta nel nuovo modo di comunicare a sbaragliare letteralmente i tuoi diretti concorrenti.

Smartphone : viviamo nell’era dello smartphone che ,oltre le classiche funzionalità , utilizza un linguaggio totalmente nuovo e “social” fatto proprio di App con cui avere il mondo a portata di mano. Circa il 90% delle persone che possiedono un dispositivo mobile questi è uno smartphone.

Tablet : pur non essendo un telefono(per lo meno non tutti) i tablet rappresentano lo strumento più utilizzato nel business dando definitivamente addio a borsoni colmi di carta e la nostra povera schiena ringrazia.

Aggiornamenti : la potente funzionalità delle App che le rende così speciali è sicuramente che può essere aggiornata. Si possono arricchire o eliminare contenuti e qualora dovessi cambiare attività non dovrai riacquistare nulla ma basta semplicemente modificare le informazioni in funzione delle tue esigenze.

 

Considerazioni finali : ci sarebbero un’ infinità di altri vantaggi che un’ App professionale ti porta rischiando di finire per annoiarti,mi limito a sottolinearti ancora una volta “i costi” contenuti. Ogni professionista o titolare di attività conosce i costi che il marketing porta e oggi si tende a ridurli se non eliminarli compromettendo così la linfa vitale di ogni attività (il marketing appunto).

Ah,dimenticavo, naturalmente siamo in democrazia e mi pare giusto che tu conosca anche gli svantaggi che andrò ora ad elencare.

 

 

Svantaggi :

-Non fa il caffè (non ancora)  😉

-Ad oggi uno smartphone non è in possesso proprio di tutti. Pare che gli under 12 e gli over 60 non lo utilizzano.

Attenzione ho detto utilizzano ciò non vuol dire che non sia presente nelle loro case,famiglie.

Perciò se non sei un venditore di pannolini o pannoloni 🙂 direi che un’ App è ciò che un professionista 3.0 deve necessariamente possedere.

App professionale

 

P.S. non mi permetto di discriminare nessuna attività (tutte indistintamente meritevoli del mio massimo rispetto).

Dopotutto se sei un venditore di pannolini il tuo target saranno i genitori corretto? Quindi anche per te un’ App è quel che ci vuole!

A presto!

 

Scarica la mia App P&P

iOS                                                                Android

 

Se ti sono stato utile contattami e chiedimi ora come puoi avere la tua App P&P

 

Ignazio