La maggior parte delle Aziende si concentra sulla propria visibilità, per questo gran parte delle risorse vengono investite in volantini, cartellonistica, siti web, Dealer ( Groupon), o social network vari, di conseguenza per creare traffico si attuano campagne pubblicitarie su Google Adwords o su Facebook, somme importanti che richiedono una continuità nel tempo, una strategia. quella basata sulla sola visibilità  che tralascia una parte fondamentale…la trasformazione del traffico in contatti (Lead).

 

 

Cosa è un contatto?

Un contatto è un visitatore (che venga dal web o presso il tuo punto vendita), che ha dimostrato interesse per ciò che fai, e del quale possiedi dei recapiti (un nome, una mail un telefono), in un panorama come quello attuale, dove un visitatore può confrontare la tua offerta con migliaia di altre,  generare contatti è fondamentale per far crescere qualsiasi tipo di business, alimentare il rapporto con il contatto, attraverso la comunicazione è quindi di vitale importanza. Possiamo ricordargli quanto lui sia importante per noi, possiamo sollecitarlo a nuovi acquisti attraverso promozioni mirate, possiamo in qualche modo coccolarlo, dunque possiamo fare la differenza con la concorrenza.

Come si trasforma una visita in un contatto?

Esistono diverse strategie per catturare un contatto, sui siti la famigerata newsletter (ormai in disuso), più recentemente le optin page ( pagine web che offrono un contenuto di valore gratuito in cambio di una mail), ottimi strumenti che però richiedono l’intervento di un tecnico, possibilmente un web designer e un copywriter, inoltre per nulla efficaci off line.

 

Generare contatti con le App

E’ lo strumento più semplice ed immediato per generare contatti, per diverse ragioni, il qr code ( immagine in pixel), può essere pubblicato on line, sul sito, sulla tua pagina facebook, inviato per email, e soprattutto può essere stampato, inserito nei volantini, nei biglietti da visita, sui cartelloni, all’interno del tuo punto vendita, basta inquadrarlo ed in pochi secondi il visitatore ha la tua app e al tempo stesso è un tuo contatto, che puoi gestire da un’apposita area (Dashboard).

 

Perché scaricano e mantengono la tua app?

Dare una motivazione come ad esempio un Bonus di benvenuto è un’ottima strategia per incentivare a scaricare la tua app, implementarla con un piano fedeltà, darà la motivazione a mantenere per sempre la tua app.

 

Chiedi Info

Compila il form, un nostro esperto ti contatterà senza impegno !!

Se hai bisogno di aiuto non temere puoi chiedermi tutte le informazioni che vuoi scrivendomi o meglio ancora scaricando la mia App dove troverai tutte le informazioni che desideri e avere un contatto diretto con me.

Ti basterà andare nello Store del tuo smartphone e scrivere Ignazio Tafuri oppure cliccando i seguenti link :

 Qui
          Qui

Oppure Semplicemente inquadra questo QrCode con il tuo Smartphone

Approfitta di queste risorse GRATUITE :

Video Corso “Coupon Marketing

Video Corso “Mobile Marketing

Video Corso “Web Marketing Attrattivo

Mini Corso per Aziende

Ignazio Tafuri

Dir. Marketing 

Ideatore App P&P (Personal and Professional)

Potrebbero interessarti…

Come prendere una fetta di un Business da 100 Miliardi di €!

Perchè la tua attività ha bisogno di un’App?

Come creare 346 contatti in target in 30 giorni?

[Video] Mobile Marketing il futuro è qui

Come il Mobile Marketing ti porterà al successo!

Nuove Tecnologie, Nuove Abitudini, Nuove Opportunità!

Biglietti da visita?No grazie!

Casaleggio.Falso o Visionario della “rete”?

Gennaro Falbo – 20 contatti e 8 nuovi collaboratori in una settimana!

La vita è fatta a scale…VascoRockShow sale!

Perché abbiamo smesso di telefonare?