L’Italia commerciale è, rispetto ad altre nazioni, sempre un pò più lenta ad accettare le novità, soprattutto se riguardano lo sviluppo del proprio business on line, o come in questo caso su mobile.

Mentre da una parte, i consumatori navigano il web, sempre più spesso,  utilizzando smartphone e tablet, (siamo circa all’80%), per comunicare, per fare  acquisti, prenotazioni ed altro, le attività commerciali si ostinano a comunicare con volantini, brochure e materiale cartaceo.

Da una recente ricerca, effettuata da Dreampower, mediamente il 60% delle aziende commerciali ha ancora un sito non responsive, (che non si adatta ai dispositivi mobile), percentuale che tende al rialzo quando si analizzano attività al centro e al sud, questo dato ci fa comprendere quanta reticenza ci sia verso il nuovo che avanza sempre più spedito, e quello che è un investimento sul futuro della propria attività appare come un dispendio di energie economiche.

Ad onor del vero, se i commercianti sono restii all’avvicinarsi alle moderne tendenze e ai nuovi strumenti digitali, la colpa non è soltanto loro, la maggior parte delle Agenzie Web, infatti si preoccupa di vendere strumenti digitali, senza dare al cliente la giusta formazione, senza istruire sulle azioni da svolgere, azioni che sono essenziali quanto gli strumenti stessi, la conseguenza di questa cattiva gestione del cliente è che attività che in passato hanno investito su un sito web, che non ha portato i risultati promessi, sono  assai demotivati a seguire le nuove tendenze, come siti responsive, app personalizzate e il social marketing.

Tuttavia è assurdo fare finta che il mercato non stia andando verso la rotta mobile, è necessario per qualsiasi business, adattarsi, modificare il proprio modo di promuoversi, di comunicare e di essere visibile.

Le APP Personalizzate

Cosa vuol dire avere un app. personalizzata? Vuol dire molte cose, presentarsi, catturare clienti nuovi, fidelizzare quelli che si hanno, promuoversi, comunicare, in poche parole mettere la propria attività in tasca del cliente.

La percezione che si ha è che sia complicato gestire un’app, in realtà è molto semplice se ci si attiva con il giusto partner, con qualcuno che sappia e voglia seguirti, che monitori i risultati degli obiettivi prefissati, che sappia guidarti nella giusta direzione e che abbia le competenze per farlo.

Le app, come tutto il resto, pagina facebook, sito web ecc, è uno strumento, non basta averlo per ottenere risultati, per questo Dreampower non si limita a fornire il mezzo, ma guida ogni cliente al raggiungimento dei risultati.

Quanto costa un’app?

Molto meno di quello che potresti pensare, si certo, il mercato è molto ampio ed i prezzi oscillano dalle 350 euro ai 2000 euro, (stesse funzioni), con Dreampower realizzazione, pubblicazione, tutor, piattaforma gestionale, ha un prezzo davvero competitivo!

 

Chiedi Info

Compila il form, un nostro esperto ti contatterà senza impegno !!

Se hai bisogno di aiuto non temere puoi chiedermi tutte le informazioni che vuoi scrivendomi o meglio ancora scaricando la mia App dove troverai tutte le informazioni che desideri e avere un contatto diretto con me.

Ti basterà andare nello Store del tuo smartphone e scrivere Ignazio Tafuri oppure cliccando i seguenti link :

 Qui
          Qui

Oppure Semplicemente inquadra questo QrCode con il tuo Smartphone

Approfitta di queste risorse GRATUITE :

Video Corso “Coupon Marketing

Video Corso “Mobile Marketing

Video Corso “Web Marketing Attrattivo

Mini Corso per Aziende

Ignazio Tafuri

Dir. Marketing 

Ideatore App P&P (Personal and Professional)

Potrebbero interessarti…

Come prendere una fetta di un Business da 100 Miliardi di €!

Perchè la tua attività ha bisogno di un’App?

Come creare 346 contatti in target in 30 giorni?

[Video] Mobile Marketing il futuro è qui

Come il Mobile Marketing ti porterà al successo!

Nuove Tecnologie, Nuove Abitudini, Nuove Opportunità!

Biglietti da visita?No grazie!

Casaleggio.Falso o Visionario della “rete”?

Gennaro Falbo – 20 contatti e 8 nuovi collaboratori in una settimana!

La vita è fatta a scale…VascoRockShow sale!

Perché abbiamo smesso di telefonare?