Oggi vorrei parlare di applicazioni mobili in combinazione con le imprese, e perché si dovrebbe prendere in considerazione la costruzione di un app mobile per la propria azienda. Se si pensa che le applicazioni mobili sono solo per grandi marchi vi sbagliate. Sempre di più le piccole e medie imprese stanno seguendo la tendenza allo smartphone, hanno capito che una strategia mobile efficace coinvolge più di un semplice sito web mobile-friendly. In effetti, in questi giorni noterai che molte piccole imprese che interagiscono nella vostra vita quotidiana hanno la loro App mobile dedicata – sia esso il negozio di caffè dell’angolo o il centro estetico. Queste aziende sono più avanti dei concorrenti quando si tratta di portare la loro attività al livello successivo. Nel caso in cui non sei ancora sicuro del perché qualcuno dovrebbe voler sviluppare la propria App, ti lascio i primi sette vantaggi che ti spingeranno ad andare su questa strada il più presto possibile.

1. Essere Visibile ai tuoi clienti in qualsiasi momento eye-92898_1280 Le statistiche dicono che l’uomo medio spende più di due ore al giorno sul suo dispositivo mobile. Mentre probabilmente solo una manciata di applicazioni costituiscono la maggior parte di questo utilizzo totale, non cambia il fatto che ogni utente deve sbloccare, scorrere, abilitare il suo dispositivo per trovare le app che sta cercando. Essere parte integrante di questo processo può essere un vantaggio per la tua attività,così come la nostra mente fa inconsciamente registrare ogni immagine e testo (come per una bella icona della tua App) Si tratta in TUTTO – anche se passa inosservato.

2. Creare un canale di Marketing DIRETTO tablet-1716296_1280 Le Applicazioni hanno molte funzioni: possono fornire informazioni generali, prezzi, moduli di prenotazione, funzioni di ricerca, gli account utente, messaggi, notizie, e molto altro ancora.

Uno dei maggiori vantaggi di avere un App mobile è che tutte le informazioni che desideri fornire ai tuoi clienti – tra cui le vendite speciali e promozioni – sono proprio a portata di mano. Attraverso le notifiche push rendi ancora più vicino ad una interazione diretta, e puoi facilmente ricordare ai clienti circa i tuoi prodotti e servizi ogni volta che vuoi o che ciò si rivela sensato.

3. Fornire valore ai vostri clienti 4f4f Parlando di informazioni a portata di mano, che programma di fidelizzazione credi di avere in atto? Invece di utilizzare la vecchia carta raccolta punti, le App rendono possibile per i clienti di raccogliere i loro premi tramite il loro smartphone. Il risultato? Altri download e più clienti . (Naturalmente possiamo sviluppare programmi fedeltà per ogni tipo di attività.)

4. Costruire Brand e Reputazione chain-1027864_1280

Un’App mobile per la tua attività contribuisce notevolmente allo sviluppo del Brand. Mi piacerebbe rompere questo argomento in due aspetti, la combinazione di 2 elementi che renderanno la tua App un vero punto di forza: Brand : Un’App mobile è come disegnare su di un cartellone bianco. Puoi fare quello che vuoi con esso; si pu rendere elegante, alla moda, funzionale, scioccante, o informativo.Ma che cosa vogliamo veramente fare è creare un’App che ha delle caratteristiche che i tuoi clienti ameranno, e allo stesso tempo è ben valorizzata e dal design accattivante. Reputazione : Il più delle volte si possono ottenere tanti clienti dalle persone coinvolti con la tua App, e tanto prima saranno inclini ad acquistare il prodotto e / o servizio. Nella pubblicità questo è chiamato la “frequenza effettiva”: come regola generale, l’udire e/o il vedere il tuo marchio circa 20 volte è quello che ti porterà veramente ad essere notato.

5. Migliorare l’esperienza dei consumatori holiday-shopping-1921658_1280 Non importa se stai vendendo fiori o servizi termali, i clienti hanno bisogno di un modo per arrivare a te. Avere una funzione di messaggistica istantanea all’interno della tua applicazione può davvero fare la differenza nel modo di comunicare con i clienti. Invece di chiamare un ristorante per un tavolo, è possibile prenotare con meno di cinque clic sulla loro App. Ora pensa: Quanti clienti preferiscono comunicare con me tramite il telefono?

 

6. Distinguersi dalla concorrenza light-bulbs-1125016_1280 In questi giorni le applicazioni mobili a livello di piccole imprese sono ancora piccoli numeri, e questo è il motivo principale dove puoi prendere la decisione che ti farà fare un grande salto in avanti rispetto alla concorrenza. Puoi essere il primo nel tuo settore ad offrire un App mobile ai clienti. Saranno stupiti dal tuo approccio lungimirante! Ma fai attenzione, il tempo è vitale e il mondo delle piccole e medie imprese ha alzato le antenne su questo argomento, perciò fallo ora!

7. Coltivare la fedeltà del cliente business-1754903_1280 Ultimo, ma non meno importante, la ragione più importante per cui si dovrebbe prendere in considerazione di costruire la propria App mobile è la fedeltà dei clienti. Con tutto il rumore là fuori – striscioni stradali, cartelloni pubblicitari, insegne lampeggianti, annunci sui giornali, volantini, coupon, siti web, banner di siti web, annunci di Facebook, e-mail marketing – si perde lentamente il nostro impatto sui clienti a causa della immensa quantità di pubblicità che ci circonda. E’ ora di tornare a fare un collegamento vero e sincero con i clienti, e che li rende amanti fedeli del prodotto e/o servizio. Non sto dicendo che un App mobile sta per salvare il tuo business(o si ;-), ma può essere un modo per stare più vicino ai propri clienti, e di essere solo ad un “dito” in ogni momento.